Crea sito

News 2016

 

 

 

 

 

GLI ARCIERI PESARESI CONCLUDONO LA STAGIONE ESTIVA 2016 CON OTTIMI RISULTATI

Si è conclusa, con i Campionati Italiani 3D Fitarco, la stagione outdoor degli arcieri pesaresi della ASD SAGITTA ARCIERI PESARO. Buone le prestazioni degli atleti pesaresi che hanno gareggiato nella magnifica cornice dei boschi del Lago Laceno (AV). Per la categoria under 21 , bronzo per Stefano Gambini nella divisione long bow e quarto posto per la giovanissima matricola Penelope Paoli . Si classifica al quarto posto anche la squadra under 21 composta da Stefano Gambini, Matteo Guerra e Stefano Ramaioli. 
Per la categoria seniores ottimo il quarto posto nella divisione arco istintivo di Letizia Giorgini e buona la prestazione della new entry Federico Paoli. La divisone long bow vede un ottima quinta posizione della matricola Valentina Trivoli , un buon ottavo posto per Elena Forte e una ottima prestazione di Maurizio Busca. Nella divisione arco nudo buono il settimo posto di Cristina Castellani e buona la prestazione di Patrizia Mussolino.
Di grande rilievo per la stagione outdoor 2016 la medaglia d’argento nella divisione coumpond che Francesca Piccinetti si è aggiudica alla Coppa delle Regioni e la sua ottima prestazione al Campionato Italiano Fita. 
Di notevole prestigio la quarta posizione nella divisione arco nudo di Patrizia Mussolino e la buona prestazione di Claudio Gori al Campionato Italiano Fiarc .
Queste le parole a conclusione della stagione estiva di Elena Forte in qualità di presidente e coach: “penso che anche questa stagione si chiuda con ottimi risultati. Non abbiamo centrato al meglio l’obbiettivo e ci siamo lasciati sfuggire alcune medaglie ma il quadro nel complesso e’ stato molto positivo. Sono contenta delle prestazioni di tutti i ragazzi che sicuramente hanno dato tutto e se è possibile anche di più.
Sono particolarmente contenta per Francesca che con l’argento alla Coppa delle Regioni ha sicuramente centrato un obbiettivo molto prestigioso. Ora ci lasciamo alle spalle la stagione estiva . Dobbiamo lavorare al meglio per l’indoor che ci attende gìà a fine mese con un importante appuntamento quale il Campionato Italiano Indoor Fiarc. Gli impegni sono tanti , il lavoro da fare pure,ma sono sicura che saremmo in grado di centrare al meglio tutti i nostri obbiettivi”

CAMPIONATO REGIONALE INDOOR 2016 - MATELICA

Si è conclusa con il Campionato Regionale Indoor di Matelica la stagione invernale per gli atleti del settore agonismo Fitarco della ASD SAGITTA ARCIERI PESARO che portano a casa ottimi risultati. Titolo regionale per Carmine Mascolo (arco nudo master) e Patrizia Mussolino (arco nudo master). Argento per Francesca Piccinetti (coumpound seniores) e per la squadra femminile olimpico con Lucia Gambini,Chiara Ruspini ,Cristina Castellani. Medaglia anche per la squadra maschile arco nudo di Carmine Mascolo, Corrado Giannotti e Franco Giorgini che si aggiudica il bronzo. Ottimi i risultati di Claudio Gori, Matteo Guerra , Leonardo Pazzaglia, Riccardo Tondi e Elena Benini. Nelle parole di coach Elena Forte la soddisfazione di tutta la società : “ siamo contenti di come è andata e si è conclusa la stagione indoor. Abbiamo riportato ottimi risultati e belle medaglie frutto di tanto lavoro e di ottima armonia di società. Il gruppo che ha partecipato al campionato regionale è un gruppo di atleti di buon livello con grandi motivazioni che sta riscuotendo degli ottimi risultati . Stiamo lavorando sodo per poter arrivare a podi più importanti e sono certa che soddisfazioni maggiori non mancheranno.”